Home Starbene / Gusto L'azienda Vitivinicola Bulichella al Merano WineFestival 2017

L'azienda Vitivinicola Bulichella al Merano WineFestival 2017

Redazione
517
0

hideBulichella, l’azienda toscana che dal 1983 in Val di Cornia in provincia di Livorno produce vino e olio in regime biologico, sarà presente al Merano Wine Festival che ha assegnato The WineHunter Award 2017 a Hide 2013 Toscana Syrah IGT.

Il vino, dedicato al titolare di Bulichella Hideyuki Miyakawa, è ottenuto da uve Syrah al 100% di Vigna Lunga, un terreno collinare molto minerale con terre rossastre e residui ferrosi. Affinato in barrique a temperatura controllata per circa 20 mesi, riposa per altri 12 mesi prima dell’introduzione sul mercato.

Vino potente ma ben equilibrato con tonalità rosso rubino pieno con un grande impatto olfattivo: iniziali sentori di frutti rossi maturi a cui fanno seguito spezie dolci come la vaniglia e profumi tostati, fino al pepe nero per poi aprirsi a sentori di liquerizia, rabarbaro e a balsamicità mentolate che richiamano l’eucalipto.

Al Merano WineFestival, appuntamento unico nel suo genere ed espressione delle più interessanti eccellenze enologiche e gastronomiche italiane, Hide 2013 sarà in degustazione nella sezione Bio&Dynamica a cui è dedicata la giornata di venerdì 10 novembre dalle 10 alle 18 all’interno del Kurhaus, Sala Sissi, postazione 103.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui