Home STARBENE / GUSTO L'azienda Vitivinicola Bulichella al Merano WineFestival 2017

L'azienda Vitivinicola Bulichella al Merano WineFestival 2017

143
0

hideBulichella, l’azienda toscana che dal 1983 in Val di Cornia in provincia di Livorno produce vino e olio in regime biologico, sarà presente al Merano Wine Festival che ha assegnato The WineHunter Award 2017 a Hide 2013 Toscana Syrah IGT.

Il vino, dedicato al titolare di Bulichella Hideyuki Miyakawa, è ottenuto da uve Syrah al 100% di Vigna Lunga, un terreno collinare molto minerale con terre rossastre e residui ferrosi. Affinato in barrique a temperatura controllata per circa 20 mesi, riposa per altri 12 mesi prima dell’introduzione sul mercato.

Vino potente ma ben equilibrato con tonalità rosso rubino pieno con un grande impatto olfattivo: iniziali sentori di frutti rossi maturi a cui fanno seguito spezie dolci come la vaniglia e profumi tostati, fino al pepe nero per poi aprirsi a sentori di liquerizia, rabarbaro e a balsamicità mentolate che richiamano l’eucalipto.

Al Merano WineFestival, appuntamento unico nel suo genere ed espressione delle più interessanti eccellenze enologiche e gastronomiche italiane, Hide 2013 sarà in degustazione nella sezione Bio&Dynamica a cui è dedicata la giornata di venerdì 10 novembre dalle 10 alle 18 all’interno del Kurhaus, Sala Sissi, postazione 103.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here