Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1M, nel turno infrasettimanale la Florentia a caccia di punti...

Pallanuoto Serie A1M, nel turno infrasettimanale la Florentia a caccia di punti contro il Posillipo. Gemellaggio con Toscana Aeroporti I Medicei

Redazione
812
0

di Elisabetta Failla

 In una città tragicamente listata a lutto per la tragica quanto improvvisa morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, oggi pomeriggio alle 16 presso la piscina Nannini di Bellariva la squadra maschile della Rari Nantes Florentia affronterà i napoletani del CN Posillipo, incontro valido per la 16ma giornata del campionato maschile di Serie A1, terza del girone di ritorno.

Nonostante le giornate dolorose che la Firenze sportiva sta vivendo. Alle 16.30 sarà aperta la camera ardente presso il Centro Tecnico di Coverciano dove i tifosi potranno dare l’ultimo saluto al loro capitano, la Rari Nantes Florentia e la squadra di Rugby Toscana Aeroporti I Medicei saranno protagoniste di un gemellaggio interdisciplinare, programmato da diverso tempo, che si formalizzerà sugli spalti della Nannini. Un’iniziativa che sarà ricambiata dagli atleti della pallanuoto, domenica 18 marzo al Ruffino Stadium, per la sfida di tra i gigliati e la Petrarca Padova.

Un evento straordinario per celebrare due eccellenze dello sport fiorentino, per segnare l’inizio di un dialogo fatto di idee e condivisione tra due realtà che da anni coinvolgono migliaia di ragazzi e altrettante famiglie, in segno di stima e amicizia tra società ed atleti, in attesa di sviluppare in futuro un progetto comune di solidarietà.

Come già avvenuto in passato tra gli stessi Medicei con la Bisonte Volley e per la Rari Nantes con la Canottieri Firenze, prosegue la collaborazione tra le varie realtà sportive fiorentine, che unite agli ultimi successi nel calcio femminile, baseball, basket rendono la città un modello polivalente di caratura europeo.

Ma veniamo alla partita. Nella gara infrasettimanale i ragazzi di Tofani avranno l’occasione di guadagnare tre punti preziosi per la classifica anche se non devono sottovalutare gli avversari che, se da una parte hanno fame di punti essendo a quota 15 (due in meno dei gigliati), dll’altra vorranno ribaltare il risultato dell’andata. Lo scorso 4 novembre infatti la Rari Nantes Florentia uscì vittoriosa dalla piscina Scandone di Napoli con il risultato di 8-4 a suo favore.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale you tube della Rari Nantes Florentia al link    https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla, la grafica di Andrea Pacini e la regia di Francesco Marceddu

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui