Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1 M e F, La Florentia affronta la RN Savona...

Pallanuoto Serie A1 M e F, La Florentia affronta la RN Savona a Bellariva mentre le Rarigirls giocheranno a Padova con la testa al Messina

Redazione
567
0
Matteo Astarita
Matteo Astarita

La XI giornata di ritorno, terzultima della regular season, la Rari Nantes Florentia incontrerà a Bellariva alle 18 la Rari Nantes Savona, terza in classifica. I ragazzi di Tofani andranno alla ricerca dell’undicesima vittoria della stagione, la settima casalinga, che potrebbe definitivamente archiviare il discorso salvezza e consolidare i biancorossi ad un meritato e dignitoso settimo posto in classifica.  

Niente calcoli, ma solo concentrazione è quello che chiede il tecnico gigliato alla sua squadra: “Quella di domani è la prima di due partite casalinghe molto difficili, contro formazioni forti proiettate già ai playoff. Loro vengono da una sconfitta contro il Bogliasco, quindi mi aspetto una squadra agguerrita pronta a tutto. Per quanto riguarda noi, ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico, ma soprattutto a riscattare la brutta prova dell’andata. Dobbiamo restare sereni e compatti e provare a fare il massimo senza pensare troppo alla classifica”.  A preoccupare il tecnico, qualche problemino di formazione ma nulla di grave: “Avrei preferito arrivare a questa partita con tutti i ragazzi a disposizione, invece abbiamo un paio di ragazzi a letto con la febbre e qualche under non al meglio della condizione fisica”.   

Dirige il duo Ricciotti-Severo con Sorgente delegato, fischio d’inizio ore 18.00. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale you tube della Rari Nantes Florentia al link    https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla, la grafica di Andrea Pacini e la regia di Francesco Marceddu.

Allegra Lapi
Allegra Lapi

Sul fronte femminile, nell’ultima giornata della regular season, più che a Padova dove le Rarigirls saranno ospiti della Plebiscito, le ragazze di Sellaroli saranno concentrate sul match di Catania, dove il Messina fanalino di coda sarà atteso dalla capolista Ekipe Orizzonte. Un doppio testa coda che potrebbe sancire il primo verdetto ufficiale della stagione, ossia la salvezza diretta della Florentia ai danni del Messina ultimo, fermo a sei punti di distanza e quindi condannato alla retrocessione diretta in caso di sconfitta. “Non mi aspetto sorprese da Catania, ma ovvio che anche noi abbiamo l’obbligo di provare a fare punti nonostante si tratti di una partita difficilissima”. Questo il commento laconico del tecnico spezzino che conterà su tutto il gruppo a disposizione, compresa qualche new entry in vista del futuro. Dirige il duo Pinato- Sponza con Saeli Commissario, fischio d’inizio ore 15.00 Piscina Comunale Padova

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui