Home Senza categoria Alla fattoria di Maiano si sono esibiti i campioni del mondo Downhill

Alla fattoria di Maiano si sono esibiti i campioni del mondo Downhill

admin
481
0

Una giornata interamente dedicata al riding in cui la Fattoria di Maiano sarà la location per ospitare i campioni del mondo di Downhill, disciplina di discesa di mountain bike.

L’evento è stata organizzato questo pomeriggio sulle colline di Fiesole da Santa Cruz Bicycles e DSB Semplicemente Bici, in collaborazione con Firenzefreeride, all’FFR Bike Gym. Special guest della giornata sarà il Team Syndicate (il club più titolato sul panorama internazionale di downhill) al completo, con Steve Peat,Greg Minnaar e Josh Bryceland, insieme ai rispettivi meccanici di coppa del mondo.

“Con l’evento di oggi la Fattoria di Maiano torna ad essere nuovamente protagonista di eventi sportivi dedicati alle due ruote – dichiara Tommaso Miari Fulcis, rappresentante della proprietà della Fattoria di Maiano. “Con la risistemazione dei sentieri all’interno della tenuta il nostro obiettivo è quello di far diventare l’area una location ideale per competizioni sportive di livello internazionale. Siamo convinti della forte vocazione dell’area per attività di questo genere che possono promuovere la zona come fra le migliori al mondo arrecando un beneficio a tutto il territorio grazie alla grande partecipazione registrata in queste occasioni”

“La Fattoria di Maiano con la collaborazione di FirenzeFreeride – spiega Iacopo Spadolini, ideatore dell’evento – sta portando nel panorama fiorentino e italiano una serie di eventi orientati alla promozione e allo sviluppo della mountain bike in tutte le sue discipline con aree appositamente dedicate. Siamo felici di aver organizzato questo nuovo appuntamento vista la grande partecipazione dello scorso anno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui