Home Economia Arriva a Bruxelles il progetto che porta sul web l’eccellenza dell’artigianato fiorentino

Arriva a Bruxelles il progetto che porta sul web l’eccellenza dell’artigianato fiorentino

Redazione
550
0

Arriva a Bruxelles il progetto che avvicina gli artigiani fiorentini al web. Infatti, «Made in Italy – Eccellenze in Digitale» di Google Italia e Camera di Commercio di Firenze è stato scelto come best practice fra altri 52 progetti in Italia per aiutare le piccole e medie imprese a farsi conoscere nel mondo grazie a Internet e ai social media. Sono stati Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google Italia e Unioncamere a selezionare l’esperienza fiorentina che si sta distinguendo nelle prime due edizioni per il coinvolgimento complessivo di otto giovani digitalizzatori e quasi 500 aziende. «Il digitale è una vera e propria arma di promozione di massa per le imprese del nostro territorio, un’area particolarmente vocata all’internazionalizzazione – ha commentato Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze -. Distribuire conoscenza e consapevolezza gratuita sull’utilizzo di web e social media a un numero crescente di imprenditori rappresenta una svolta epocale su cui vogliamo mettere tutte le nostre energie». Questo pomeriggio al Cercle de Lorraine di Bruxelles, Antonella Ninni, referente del progetto e digitalizzatrice della scorsa edizione, presenterà i risultati delle due edizioni attivate in Camera di Commercio di Firenze durante un evento al quale parteciperanno parlamentari europei, alti funzionari UE, i vertici di Google Italia e dove sarà presentato anche il nuovo progetto Crescere in Digitale, iniziativa per aiutare i giovani «neet» a migliorare le proprie competenze digitali favorendone l’impiego nelle pmi italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui