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Pitti Uomo da record con ben 950 marchi

admin
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Dal 10 al 13 gennaio 2012 Pitti Uomo torna con un’edizione in cui sono attesi 950 i marchi alla Fortezza da Basso, a cui si aggiungono le 70

collezioni donna presenti a Pitti W alla Dogana. Un salone che si estende su una superficie di 59.000 metri quadrati con un percorso articolato in 11 tappe; un punto di riferimento sulla scena internazionale, come dimostrano i numeri dell’ultima edizione: oltre 23.100 i compratori all’ultima edizione invernale dei quali 7.700 i buyer (33,3% del totale) dall’estero in rappresentanza di tutti i negozi e i department store più importanti del mondo.

Pitti Uomo è la vetrina ideale scelta dalle migliori aziende per la presentazione delle nuove collezioni e di nuovi progetti speciali. Crescono, infatti, le richieste di realizzare eventi e presentazioni in Fortezza, sempre più contesto privilegiato dove intercettare i top buyer e la stampa internazionale. Tra le principali novità di Pitti Uomo 81 segnaliamo: l’anteprima mondiale di Herno Laminar, un progetto di ingegneria sartoriale realizzato dal designer Errolson Hugh con la speciale collaborazione di Gore Tex; la partecipazione di McQ, contemporary line di Alexander McQueen;Tonello con la sua interpretazione del classico contemporaneo; Jimmy Choo, che per la prima volta presenta la collezione in un salone. E ancora la nuova collezione Richard James Mayfair; la prima assoluta diUp To Be, progetto focalizzato sul capospalla; Piatto, un progetto dedicato al mondo dei pantaloni, con un’installazione a cura di Alberto Narduzzi e il lancio della nuova collezione Chevignon Heritagedisegnata da Milan Vukmirovic; tra i rientri avremo Chester Barrie ePepe Jeans London che si aggiudica uno spazio importante e autonomo dentro il percorso della Fortezza. Queste sono solo alcune tra le numerose novità che saranno di scena a gennaio 2012.

 

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