Home MAGAZINE In centro a pagamento

In centro a pagamento

122
0

Corso di laurea: insieme di 23 corsi integrati per il conseguimento di un totale di 90,5 crediti formativi universitari necessari, insieme ai 62 CFU relativi al tirocinio pratico, 9 CFU di attività a scelta dello studente + 9 CFU di altre attività e 9,5 crediti di prova finale al sostenimento della tesi.

Corso Integrato: insieme di discipline che servono a realizzare la formazione su una data materia di studio e che lo studente deve apprendere per poter sostenere la prova di verifica del corso integrato (ad esempio: Igiene ed Infermieristica applicata alla Sanità Pubblica).

Disciplina: insieme di moduli, correlati con uno o più settori scientifico-disciplinari, finalizzati al conseguimento di un macro obiettivo didattico (ad esempio: Igiene-II parte; Sc.Infermieristiche-IV parte)

Modulo: una macro-unità di un corso finalizzata al conseguito di un determinato gruppo di obiettivi didattici. E’ formato da un certo numero di lezioni (ad esempio: Prevenzione generale malattie infettive, Educazione sanitaria)

In sostanza un corso integrato è costituito da un insieme di discipline suddivise in moduli (il cui numero dipende dal tema trattato, ma può variare da 2 a 15) ciascuno dei quali è composto da un certo numero di lezioni.
Il Corso di Laurea online sarà erogato in modalità blended learning, in cui cioè fasi a distanza alterneranno altre in presenza, ed in particolare quelle riferibili ad attività di tirocinio e di laboratorio. Le motivazioni all’adozione di questa soluzione mista stanno nella natura delle conoscenze da trasmettere, che non può prescindere da esercitazioni o più in generale da attività da svolgere a contatto diretto con i pazienti.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here