Home Primo piano Crolla il Pd in Toscana. Gianassi, Cucchi e Fossi salvano la faccia....

Crolla il Pd in Toscana. Gianassi, Cucchi e Fossi salvano la faccia. Bocciati Rossi, Ceccarelli (ex Regione) e Marcucci (Pd)

admin
166
0

Risultato da goleada se parlassimo del campionato di calcio. La Toscana regione considerata rossa per quanto riguarda la Camera ha subito un 7 a 2 ., Gli occhi puntati sul collegio di Siena-Grosseto dove Letta ha presentato l’ex presidente della Regione Enrico Rossi  contro Fabrizio Rossi che ha vinto con largo margine. Nel collegio di Arezzo trionfa la leghista Tiziana Nisini su Vincenzo Ceccarelli del centrosinistra. Vittoria del centrodestra anche a Prato, Pistoia e Mugello con Erica Mazzetti, a Lucca con Riccardo Zucconi, a Pisa con Edoardo Ziello e a Massa con Elisa Montemagni. Il successo più clamoroso è quello di Chiara Tenerini che vince a Livorno contro il candidato del Pd Andrea Romano. Il centrosinistra passa solo a Firenze con Federico Gianassi e a Scandicci con Emiliano Fossi. Il risultato complessivo è 7-2 per il centrodestra.

Per quanto riguarda il Senato  il collegio Siena-Arezzo-Grosseto se lo aggiudica Simona Petrucci a spese di Silvio Franceschelli. A Massa-Prato-Lucca-Pistoia Giacomo La Pietra di Fratelli d’Italia batte Anna Graziani del Pd. Anche al Senato, il centrodestra si aggiudica il collegio di Livorno-Pisa con il leghista Manfredi Potenti mandando fiori l’ex numero due del Pd Marcucci. L’unico successo per il centrosinistra è quello di Ilaria Cucchi a Firenze.