Home NEWS “Schiacciata all’olio Challenge”. Torna la sfida gastronomica

“Schiacciata all’olio Challenge”. Torna la sfida gastronomica

admin
168
0

Il 2024 di “Food Challenge” inizia in modo croccante, con una nuova sfida gastronomica dedicata alla Schiacciata all’olio. Una ricetta semplice ma il cui risultato è legato a una serie di equilibri tra i sapori, alla lievitazione e alla giusta cottura.

La sfida, che animerà la giornata di martedì 23 gennaio, verrà ospitata dalla Pizzeria spaghetteria La Porta Verde, via Antonio D’Orso 7r a Firenze, con inizio alle ore 11. Una giuria tecnica, presieduta da Guido Guidi, degusterà le specialità presentate dagli sfidanti attribuendo a ciascuna di esse un punteggio in base alle sue caratteristiche, che verrà a determinare il vincitore. A questa si affiancherà una seconda giuria generale che decreterà a sua volta un vincitore.

L’elenco dei partecipanti

Panificio La Spiga, Forno Becagli, Forno Pintucci, Forno Sartoni, Delizie del mattino, Pappa e Ciccia Firenze, Panificio Antico Forno di Verdiani Vania Ginestra Fiorentina, Forno in Piazza Tavarnelle val di Pesa, Forno Moderno, Pasticceria Ripa, Da Saba Scandicci, Panificio Noferi Figline Valdarno, Pasticceria Andrea Compiobbi, Forno Pasticceria Renza Sesto Fiorentino, Ristorante Carmagnini del ‘500 Calenzano.

Ai primi tre classificati andranno premi offerti da Cevest srl, main sponsor dell’evento, mentre al vincitore secondo giuria generale un premio sarà offerto da ML Group Insurance. Altri sponsor dell’evento: Leonardo Sardelli di Oleificio Sardelli, Stefano Alessandrini di Pieragnoli, Mauro Altamore di Drinks Lab, Marco Falugiani di Falutec srl.