Home Senza categoria Serie A1/ Bella reazione della NGM Firenze Wp che vince a Messina...

Serie A1/ Bella reazione della NGM Firenze Wp che vince a Messina (11-10)

Avatar
244
0

MEDITERRANEA IMPERIA - NGM FI WP-mediumLa partita in trasferta contro il Despar Messina è stata difficile anche se la NGM Firenze Waterpolo è riuscita a vincere per 11-10 dando una grande prova di carattere. Dopo essere state sotto di 6 reti alla fine del secondo tempo le ragazze di Mister Sellaroli hanno reagito riuscendo a portare a casa un altro bel risultato. Nei primi due quarti infatti sono le messinesi a mettere in diffcoltà le gigliate.La prima frazione di gioco finisce sul 3-1 per le siciliane grazie alla tripletta dell’ex Ildiko Toth e del gol di Kami Craig. Nel secondo quarto Toth segna due gol, seguita da Battaglia e D’Agata. Grazie alle reti delle biancorosse Eleonora Settonce e Gloria Giachi, che cercano di “limitarei danni” il risultato sul parziale è di 5-2. Nel terzo la NGM Firenze Wp reagisce grazie ai gol di Giachi, Colaiocco e Lapi raggiungendo così il Messina che segna ancora con Ildiko Toth per il 3-1 finale. Nel quarto tempo la NGM Firenze dilaga: va in rete prima Bartolini, a cui seguono la doppietta di Craig, quindi Silvia Motta e Gloria Giachi. Il secco 5.0 dell’ultima frazione permette alla squadra di Sellaroli di rimontare e vincere per 11-10. Terminata la regular season, la NGM Firenze Wp  è pronta per la doppia sfida dei quarti di finale dei playoff. Mercoledì prossimo 26, con ritorno il 29 marzo, doppia sfida contro il Plebiscito Padova.
Elisabetta Failla
DESPAR MESSINA – NGM FIRENZE WATERPOLO 10 – 11
DESPAR MESSINA – Sparano, Apilongo, Gitto, Starace, Morvillo, Loffredo, Battaglia 1, D’Agata 2, Toth 6 ( 2 rig), Marchetti, Avola 1, Rella, Ventriglia. All. Puliafito.
NGM FIRENZE WATERPOLO – Olimpi, Motta 1, Ferrini, Colaiocco, Settonce 1, Lapi 1, Bartolini 1, Repetto, Giachi 3, Craig 3. All. Sellaroli.
NOTE – Parziali: 3-1, 5-2, 1-3, 0-5. Superiorità numeriche: Messina 2/7, NGM 4/9. Rigori: 2 Toth nel primo quarto. Espulsioni per limite di falli: nessuna.
Spettatori: 200 circa
Arbitri: Arbitri: Palmieri e Zappatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui