Home Senza categoria Pallanuoto femminile: ottimo esordio di Chiara Tabani (Prato Wp) ai mondiali di...

Pallanuoto femminile: ottimo esordio di Chiara Tabani (Prato Wp) ai mondiali di Kazan

Redazione
628
0

Esordio vincente per il Setterosa ai campionati mondiali di pallanuoto femminile, in svolgimento a Kazan in Russia, che ha battuto il Giappone 15-3. Ottima la prestazione delle ragazze che sono partite con il piede giusto e sono riuscite a portare a casa un ottimo risultato. Merito anche della giocatrice della Prato Waterpolo Chiara Tabani al suo esordio in azzurro in una competizione iridata nonostante sia sempre stata nella rosa del ct Fabio Conti. Precisa negli schemi di gioco, Chiara è stata è la migliore delle azzurre in fase di realizzazione (3 gol su 3) tanto da ricevere i complimenti  in diretta tv di Francesco Postiglione vice-presidente della Federnuoto e commentatore Rai. Chiara ha segnato il primo gol nel secondo tempo che ha portato le azzurre a + 6 dalle avversarie e nell’ultimo quarto è stata l’autrice di una doppietta, un bel tiro da lontano il primo e poi una rete su assist di Rosaria Aiello. Una bella soddisfazione per la giocatrice pratese che si trova adesso insieme a Garibotti ad essere la giocatrice azzurra ad aver segnato di più reti (treciascuno). “Dedichiamo questa vittoria a Moriconi, portiere del Setterosa recentemente scomparsa – ha dichiarato il ct Conti – Inoltre il nostro pensiero è sempre a Cotti che purtroppo non è potuta stare qui per infortunio. Penso che il Giappone sia la migliore squadra della seconda fascia. Hanno nuotato per quattro tempi e hanno messo le mani addosso per tutta la partita. Detto ciò le ragazze sono state brave a scrollarsele subito da dosso e mettere in acqua il nostro gioco. Mi è piaciuto lo spirito e l’intensità della squadra. Come ho detto in precedenza non voglio fare calcoli e vivere partita dopo partita; ora ci sono gli Stati Uniti contro cui ci giocheremo il primato del girone”.

 Elisabetta Failla

Giappone-Italia 3-15
Giappone: Miura, Sakanoue 1, Kazama 1, Magariyama, Nakano, Nakano, Hashiguchi, Takahashi, Hosoya, Mori 1, Tokumoto, Suzuki, Umeda. All. Katoh.
Italia: Gorlero, Tabani 3, Garibotti 3, Queirolo 2, Radicchi, Aiello 1, Di Mario 1, Bianconi 2, Emmolo 1, Pomeri, Barzon 2, Frassinetti, Teani. All. Conti.
Arbitri: Buch (Spa) e Koganov (Aze).
Note: parziali 0-6, 1-3, 2-2, 0-4. Superiorità numeriche: Italia 5/6 + un rigore fallito da Bianconi nel primo tempo, Giappone 0/4. Spettatori 300 circa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui