Home VETRINA Primo evento in Italia: il Museo dell’Opera del Duomo con gli instagramers

Primo evento in Italia: il Museo dell’Opera del Duomo con gli instagramers

admin
435
0

Primo evento #empty dedicato a un museo italiano oggi venerdì 19 e domani sabato 20 febbraio il nuovo Museo dell’Opera del Duomo a Firenze sarà il protagonista di #emptyDuomoFI.

Dodici instagramers, per oltre 1 milione di followers, tra cui il fondatore del movimento internazionale #empty, il fotografo statunitense Dave Krugman, per la prima volta in Italia, racconteranno attraverso le loro immagini il Museo e i suoi capolavori durante l’orario di chiusura al pubblico condividendole in rete in tempo reale. (FOTO)

L’evento organizzato dall’Opera di Santa Maria del Fiore vedrà anche un incontro aperto al pubblico con gli instagramers di #empty, sabato 20 febbraio, In & Out Conference”, dedicato alla comunicazione digitale per i musei. Oltre a Krugman, saranno presenti gli instagramers: Bobby Anwar, Nicola Carmignani, Emilio Chulla, Antonio Ficai, Michele Grimaz, Cris Jimenez, Michael Koller, Laura Masi, Umit Savas, Inna Shnayder e Tiziana Vergari.

Per partecipare è necessario iscriversi fino ad esaurimento posti. L’incontro si terrà presso il Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore a Firenze (Piazza San Giovanni 7), con inizio alle ore 11.00. A tutti i partecipanti sarà, inoltre, offerto, un ingresso gratuito al nuovo Museo dell’Opera del Duomo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui