Home MAGAZINE Vademecum sicurezzain distribuzione una brochure sui comportamenti per prevenire raggiri e truffe

Vademecum sicurezzain distribuzione una brochure sui comportamenti per prevenire raggiri e truffe

admin
367
0

Un vademecum per indicare quali comportamenti tenere per aumentare la sicurezza e prevenire raggiri, truffe ed episodi di microcriminalità. La brochure, realizzata dai Quartieri insieme all’assessorato alla sicurezza urbana e Polizia Municipale, si inserisce nel lavoro già avviato su queste tematiche ed è in distribuzione in questi giorni.
Nella pubblicazione si individua alcuni comportamenti per prevenire episodi che purtroppo avvengono, specie nel periodo estivo, in città. Pensato in particolare per gli anziani ma rivolto a tutti, il vademecum indica gli atteggiamenti più idonei da tenere nella vita quotidiana, le precauzioni per ridurre o meglio evitare il rischio di cadere vittime di raggiri o piccoli episodi di microcrimininalità. Sono state focalizzate quattro situazioni tipo: in casa, per strada, all’interno di esercizi commerciali, banche e uffici postali e nell’utilizzo dei mezzi per la mobilità (auto, autobus, bici)
I Quartieri stanno distribuendo la pubblicazione sul territorio, avvalendosi anche della collaborazione di associazioni, centri commerciali naturali, centri per l’età libera, parrocchie. Nell’occasione si invita i cittadini a segnalare ogni comportamento ritenuto anomalo alle forze dell’ordine. (mf)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui