Home Magazine Terza Edizione del Premio dedicato a Barbara De Anna

Terza Edizione del Premio dedicato a Barbara De Anna

360
0

Michele Gerli e Filippo Pierozzi si sono aggiudicati la terza edizione del Premio Barbara De Anna sostenuto da Toscana Energia nel ricordo del funzionario delle Nazioni Unite scomparsa nel 2013 a causa di un attentato terroristico in Afganistan dove stava prestando servizio.

La De Anna, residente a Reggello e laureata alla Cesare Alfieri di Firenze, da sempre si è distinta per il suo impegno e la sua sensibilità verso le problematiche internazionali. Toscana Energia, la Scuola di Scienza Politiche “Cesare Alfieri”, l’Associazione Alumni “Cesare Alfieri” e il Comune di Reggello hanno attribuito anche quest’anno due borse di studio da 2.000 euro finalizzate a sostenere la mobilità internazionale di studenti e laureandi iscritti alla Cesare Alfieri.

I vincitori, scelti da un’apposita commissione, sono: Michele Gerli di San Casciano Val di Pesa con una ricerca sul tema “Le prospettive energetiche e geopolitiche dell’accordo nucleare: una sfida per le relazioni italo-iraniane” e Filippo Pierozzi di Castelfranco Piandiscò con una ricerca sul tema “Cybersecurity e infrastrutture energetiche: implicazioni geopolitiche e securitarie di una nuova forma di minaccia”.

“Questa iniziativa – dichiara il Presidente Federico Lovadina – è un’occasione in cui l’impegno di Toscana Energia viene rivolto al mondo dei giovani universitari e alla loro formazione.  Due borse di studio che abbiamo il piacere di assegnare a sostegno di progetti di ricerca meritevoli legati al tema dell’energia in ambito internazionale”.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here