Home Magazine Fiorente 2017, torna la magnifica cavalcata fiorentina

Fiorente 2017, torna la magnifica cavalcata fiorentina

Redazione
393
0

Domani 28 maggio torna Fiorente, la magnifica cavalcata per le strade e le piazze del centro storico di Firenze giunta alla seconda edizione. L’evento affonda le proprie radici storiche nelle parate a cavallo che attraversavano il monumentale centro storico di Firenze in occasione delle visite di teste coronate e altre importanti personalità. La prima edizione ha riportato un significativo successo con settanta tra cavalieri e amazzoni che hanno sfilato nel centro cittadino.

Organizzata dall’Arciconfraternita di Parte Guelfa in collaborazione con il Comune di Firenze, la Federazione Italiana Sport Equestri, l’Ippodromo del Visarno, Class Horse TV, Cooperativa Agricola di Legnaia e Arciconfraternita della Misericordia, la manifestazione è aperta a cavalieri e amazzoni con patente FISE A. I cavalli degli iscritti dovranno essere muniti di documenti sanitari e assicurazioni federali o private in corso di validità.

La passeggiata inizierà alle 9.30 secondo questo itinerario: Ippodromo Visarno, Parco delle Cascine, Lungarno Vespucci, Lungarno Corsini, Via Tornabuoni, Piazza della Repubblica, Piazza Signoria dove ci sarà il saluto autorità alle civili, Piazza Santa Croce, Piazza San Firenze, Via Calzaioli, Piazza Duomo con saluto alle autorità religiose, Via Cerretani, Piazza Santa Maria Novella e rientro all’Ippodromo Visarno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui