Home Vetrina Veicoli elettrici innovativi in p.zza Signoria

Veicoli elettrici innovativi in p.zza Signoria

323
0

Nasce da un’idea della Celco Profil, di Piero Campani in accordo con l’allora sindaco Mario Primicerio il raid Roma Firenze con partenza dal Campidoglio e arrivo in piazza Della Signoria per dare il via alla mobilità elettrica. Estate 1997. L’idea di ricordare questa data è venuta ad alcuni amici che hanno a suo tempo organizzato il raid con un’incontro fra addetti ai lavori. Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, venuto a sapere della cosa aveva deciso di preparare una targa per ricordare l’evento. A questo punto il sindaco Nardella ha deciso di dare spazio all’evento con conferenza stampa e mostra di veicoli elettrici. L’organizzazione  è stata portata avanti dalla Gazzetta di Firenze anche se alcuni uffici del Comune , pur non avendo fatto niente hanno cercato di far vedere di aver organizzato tutto loro. Solite falsità di chi si vuol fare bello con gli sforzi degli altri.

Comunque Gazzetta e il sottoscritto offre volentieri il lavoro per il bene di Firenze, città che ormai a Palazzo Vecchio non hanno più a cuore.

Di seguito il comunicato da parte del Comune

L’Amministrazione Comunale ha deciso di celebrare la ricorrenza dei venti anni dal raid no-stop Roma-Firenze con uno scooter elettrico (Estate 1997) e dall’installazione della prima stazione diricarica per veicoli elettrici. Durante l’evento verranno ripercorsi i passi che hanno portato alla situazione attuale che vede Firenze, con le 179 stazioni di ricarica per veicoli elettrici, la città con lapiù vasta rete del suo genere in Italia, in competizione con le più grandi città europee.

Si parlerà inoltre dei possibili sviluppi nell’ambito della mobilità elettrica, compreso macchine operatrici e mezzi da cantiere ad alimentazione elettrica.

Completerà l’evento un’esposizione di veicoli elettrici in piazza della Signoria (ore 9-14)

Piero Campani

 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=X6ENGm_i8cA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here