Home STARBENE / GUSTO Degusta! La manifestazione che presenta l’eccellenza enogastronomica di nicchia

Degusta! La manifestazione che presenta l’eccellenza enogastronomica di nicchia

0
847

di Elisabetta Failla.
A Firenze arriva il Degusta! La manifestazione enogastronomica che riunisce produttori e prodotti di nicchia, fuori dalle logiche della grande distribuzione e della filiera di massa. Il 10 dicembre 2017, presso gli spazi del Combo Social Club in via Mannelli 2, produttori enogastronomici faranno assaggiare i loro prodotti ma non mancheranno i cooking show e uno spazio dedicato a workshop di fotografia.
L’intento di Degusta! è di poter far conoscere prodotti di qualità e far incontrare i diversi soggetti del enogastronomico dando risalto a piccole realtà che nel panorama attuale non trovano troppo spazio per diffondere la cultura della qualità del prodotto e delle buone pratiche di produzione.
Le aziende produttrici di vino coinvolte sono: Cornaleto azienda della Franciacorta DOCG. Agricola La Svolta, produttrice di Chianti DOC. Azienda Agricola Maurizio Brogioni, del Chianti Classico DOCG. Terre di San Gorgone, da Reggello con Chianti DOCG e olio extravergine di oliva. Fattoria di Vegi, produttrice di Chianti Classico DOCG. E Azienda Agricola Sant’Agnese, con i Val Di Cornia DOCG.  Per quanto riguarda il food invece saranno presenti Salumificio Senese e Macelleria Villani.
Sarà inoltre presente lo stand di Click4Food che prevede workshop di fotografia e di social media management. Paolo Matteoni fotografo allestirà un vero e proprio set con luci professionali e il pubblico potrà cimentarsi in scatti di food.
Degusta! prevede due fasi. Una prima dedicata agli operatori di settore (apertura alle 16) come ristoratori, chef, manager di alberghi, stampa e blogger Alle ore 18.00 Degusta! accoglierà anche il pubblico di curiosi che arriverà per degustare i vini ed assaggiare i prodotti. L’ingresso è previsto con ticket a 10 Euro che dà diritto ad assaggi illimitati.
 
PROGRAMMA
ORE 16.00 – Apertura cancelli per gli operatori del settore ORE 17.30 – Tavola rotonda: “Selfare nel mondo della comunicazione nell’enogastronomia” ORE 18.00 – Apertura al pubblico
ORE 19.00 – Show Cooking con Massimiliano Villani della macelleria Villani ORE 20.00 – Workshop di fotografia con Paolo Matteoni ORE 21.30 – Chiusura evento
 Degusta! è un evento organizzato da MoVo Events, giovane realtà fiorentina di organizzazione eventi, costituita da un team di under 30

Nessun commento