Home VETRINA Tappa fiorentina di “Avon Running” la corsa delle donne

Tappa fiorentina di “Avon Running” la corsa delle donne

admin
534
0

Firenze è pronta ad accogliere la seconda tappa dell’edizione 2015 di Avon Running Tour: oggi alle 14.30 verrà inaugurato il Villaggio Avon Running, mentre domani alle 10,00 andrà in scena lo start della corsa. Alla partenza, in Piazza Santa Croce, ci sarà anche Il BISONTE FIRENZE, la squadra di pallavolo femminile fiorentina che ha debuttato quest’anno in serie A1, e che sarà la testimonial dell’evento anche grazie alla presenza dall’allenatrice Francesca Vannini, ex giocatrice e nazionale azzurra e soprattutto unica capo allenatrice donna di tutta la serie A1 e A2.

Avon Running Tour, la Corsa delle Donne (www.avonrunning.it), è una festa itinerante: tre weekend di benessere, sport e solidarietà al femminile, in tre cornici d’eccezione come Bari, Firenze e Milano. Una gara, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso una competizione sportiva corale e ludica: perché Avon Cosmetics è da sempre accanto alle donne.

Quest’anno Avon Running  compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che negli anni l’hanno corsa. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 14.000 partecipanti schierate alle partenze delle tappe, Avon Running Tour è ripartito anche quest’anno dal sud: primo start il 15 marzo a Bari, per poi risalire la penisola fino a Firenze, domani. Gran finale con la tappa di Milano il 24 maggio.

Epicentro della festa nelle tre città sono i Villaggi Avon Running, punti d’incontro per tutte le partecipanti, per tre weekend di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon e introduzione dell’attività di Presentatrice, oltre al confronto con specialisti bellezza.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro nelle tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare il 18° compleanno, l’edizione 2015 apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Per la tappa fiorentina beneficeranno del ricavato dell’evento l’associazione locale Artemisia, a sostegno del progetto “La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall’esposizione alla violenza domestica”, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui