Home Senza categoria Disastro viola (0-1). Pioli nel pallone, giocatori spenti

Disastro viola (0-1). Pioli nel pallone, giocatori spenti

admin
627
0

SINTESi

PIOLI – Scelte fatte a casaccio. Cambi fatti in ritardo, la squadra non lo segue più. Possibile che non si sia accorto che i giocatori del Frosinone appena in possesso di palla si allargavano sulle fasce con corse veloci? E i nostri? Passaggi laterali, mai una verticalizzazione, spesso tornando indietro verso il portiere. 

 

GIOCATORI  -Mentre gli avversari correvano i nostri passeggiavano per il campo a cercare quadrifogli invece di conquistare la palla. DUE I MOTIVI  1) Ormai hanno tirato i remi in barca e questo significa che non sono seri professionisti 2) Sono mal allenati tanto da non riuscire a fare neanche uno scatto con un andamento sempre a piccolo trotto. Può darsi che siano indicazioni della panchina. Sarebbe follia.

La Fiorentina doveva e voleva vincere davanti ai propri tifosi per spezzare un digiuno di quasi 4 mesi, ma a festeggiare alla fine è stato, con merito, il Frosinone che grazie a Ciofani all’84’ è riuscito ad espugnare il Franchi. Per la squadra laziale tre punti importanti nella corsa per la salvezza mentre per la Fiorentina la crisi si sta acuendo e dopo il continuo sostegno da parte dei tifosi alla fine sono piovuti fischi per tutti, seppur in particolare contro i Della Valle. Attorno ai viola insomma il clima è sempre più teso, c’è forte malcontento e delusione: Federico Chiesa, l’uomo-simbolo della squadra, uscendo dal campo si è rivolto alla curva e ha chiesto scusa. A meno di 20 giorni dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta scatta l’allarme in casa viola.

IL TABELLINO, LE PAGELLE

FIORENTINA-FROSINONE 0-1

Fiorentina (4-3-3): Lafont 5,5; Laurini 5, Milenkovic 6, Pezzella 5,5, Biraghi 5; Benassi 5,5 (13′ st Dabo 5), Veretout 5,5, Gerson 4(13′ st Simeone 5); Chiesa 6, Muriel 5 (34′ st Vlahovic sv), Mirallas 5,5.
A disp.: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Norgaard, Hancko, Montiel, Graiciar, Hugo. All.: Pioli 3

Frosinone (3-5-2): Sportiello 6,5; Goldaniga 6,5, Salamon 7, Capuano 6,5; Paganini 6,5, Chibsah 6,5, Sammarco 6 (1′ st Maiello 6), Valzania 6,5 (35′ st Zampano sv), Beghetto 6; Trotta 6 (23′ st Ciofani 7,5), Pinamonti 6,5.
A disp.: Bardi, Ghiglione, Molinaro, Simic, Dionisi, Brighenti, Cassata, Ciano, Krajnc. All.: Baroni 7
Arbitro: Chiffi
Marcatori: 39′ st Ciofani (Fr)
Ammoniti: 
Beghetto, Paganini, Capuano, Goldaniga (Fr); Dabo (Fi)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui