Home Senza categoria RED BULL Cliff Diving 2019

RED BULL Cliff Diving 2019

admin
4256
0

Red Bull Cliff Diving 2019

Saranno le Filippine ad ospitare la prima tappa il 13 aprile

Sarà uno sfondo mozzafiato a dare il via alle danze all’undicesima stagione della Red Bull Cliff Diving World Series, e per giunta inedito: è la prima volta che El Nido, Filippine, ospita i diver e le loro incredibili acrobazie. I 24 atleti affronteranno una gara a base di tuffi direttamente dalla scogliera già nella tappa inaugurale, ma in compenso ci saranno delle splendide acque verde smeraldo ad accoglierli. Oltre a tartarughe e appassionati di kayak, che sono soliti invadere quel paradiso situato tra la Small e la Big Lagoon sull’isola di Miniloc.

Riusciranno Rhiannan Iffland (AUS) e Gary Hunt (GBR) a dare il via alla difesa del titolo con una prima vittoria? Difficile prevederlo quando ci si tuffa da altezze oltre i 20 metri sfiorando gli 85 km/h, una sfida anche per i migliori cliff diver del mondo. “La prima tappa è stata sempre dura nelle scorse stagioni, ma questa volta mi sento molto più sicuro,” ha affermato il 7 volte campione Hunt.

Sulla piattaforma della competizione femminile, posta a 21 metri di altezza, c’è sempre lei, l’imbattibile Rhiannan Iffland, pronta ad ottenere la sua vittoria numero 12 su 18 tappe totali a cui ha partecipato. “Quest’anno voglio concentrarmi sull’ottenere punteggi sempre più alti ad ogni tappa,” ha affermato la Iffland, con la mente già all’attesissimo debutto nelle Filippine.

La tappa inaugurale dell’undicesima World Series non vedrà solamente i 16 diver titolari, ma anche 4 wildcard per categoria. Questi talenti, in alcuni casi giovanissimi (la diver più giovane ha 20 anni, il più giovane 23), promettono di dare filo da torcere ai permanent diver, rendendo la sfida ancor più imprevedibile e coinvolgente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui