Home FOCUS Chef, maestri pasticcieri, bar tender a Prato per una tre giorni per...

Chef, maestri pasticcieri, bar tender a Prato per una tre giorni per appassionati gourmet

admin
559
0

Da venerdì 31 maggio al 2 giugno a eatPRATO tre giorni per gourmet appassionati.

La più grande cucina urbana open air: 1000 mq nel cuore della città a due passi dalle mura medievali e dal duomo. E per l’occasione una passerella di chef, maestri pasticcieri e bar tender si alterneranno con tante degustazioni per il pubblico.

Il Giardino Buonamici, nella piazza omonima, quartier generale di cooking e pastry pastry show, wine tasting del Carmignano, masterclass, show drink di mixology, laboratori e dimostrazioni live. Una Food Court dalla quale partire alla scoperta della città foodie che coniuga buon gusto a buon umore.

Sotto i riflettori una Nouvelle Vague del Gusto. La cucina colta e contemporanea della città toscana che custodisce la tradizione con un passo aperto e moderno.

E proprio questa cucina in evoluzione che combina vari elementi, mixa ingredienti e ispirazioni, sarà il cuore dei tantissimi show cooking (sabato e domenica dalle 18.00 a notte fonda) presentati e animati da un’inviata speciale… Uno dei volti più noti e amati della cucina in TV, Luisanna Messeri, gioiosa e ironica “Maestra di Cucina” de La Prova del Cuoco.

Ma eatPRATO va oltre il Giardino Buonamici e si apre alla città. A cominciare dalla sera inaugurale, eatPRATO NIGHT, venerdì 31 maggio.

Commistione tra arte, gusto, design, videografica sulla piazza del Comune quando al tramonto la Festa prende il via sulla terrazza del Palazzo Pretorio, si accende all’imbrunire con uno spettacolo di video arte immersivo,”I Sentieri del Gusto” fatto di luci e suoni a tappezzare col videomapping la facciata del Pretorio e prosegue in piazza con un aperitivo al Caffè delle Logge diramandosi poi lungo le strade del centro dove sarà possibile fare piccole degustazioni in giro fino a comporre un’intera cena itinerante.

Dalle ore 23.00 su piazza Buonamici inizia invece la SWEET eatPRATO Night! con i migliori pasticcieri pratesi.

Da non perdere sabato 1 giugno al Giardino Buonamici il ricchissimo calendario di degustazioni ed esibizoni golose e la domenica 2 giugno presso CHI-NA al Macrolotto, WINEZILLA Jr, uno spaccato sui vini naturali e cucina gourmet raccontato e guidato da Sandro Sangiorgi.

eatPRATO 2019 è promosso da Comune di Prato, con Patrocinio Regione Toscana e Provincia di Prato, organizzato da Strada dei Vini di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi, Sponsor Chianti Banca, Conad, RCR Cristalleria Italiana.

ORARI 9.30-24.00 – INFO 0574/24112 – www.eatprato.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui