Home MAGAZINE Denunciato dalla Polfer il ‘vandalo’ dei treni

Denunciato dalla Polfer il ‘vandalo’ dei treni

admin
392
0

Si era divertito a fare una serata alla ‘amici miei’. Solo che invece degli schiaffoni ai viaggiatori, tirava martellate ai vetri di un treno regionale. E li sfondava con il martelletto in dotazione; ne aveva rotti talmente tanti il 11 dicembre dello scorso anno, che il valore delle riparazioni ammontava a oltre 25mila euro.  Trenitalia aveva denunciato alla Polfer per la Toscana il furto di nove martelletti frangi vetro e il danneggiamento del treno Reg. 3043, poiché alcuni vetri dei finestrini di varie vetture erano stati colpiti e infranti, all’atto della partenza nella stazione di Firenze Rifredi.
Gli agenti hanno cominciato a lavorare sulla cosa, utilizzando anche i filmati registrati dal circuito di video-sorveglianza di quella stazione. Alla fine hanno scoperto che il danneggiamento era stato messo in atto da un giovane che, insieme ad un gruppo di amici, rientrava a casa dopo una nottata trascorsa presso un noto locale di Prato.
In particolare, grazie ai riscontri effettuati tra filmati ed immagini fotografiche, nonché alle informazioni testimoniali assunte nell’ambito della citata attività di indagine, l’autore del reato veniva individuato in un ragazzo fiorentino di circa 20 anni che, con treno in movimento, colpiva ripetutamente e in successione i finestrini del convoglio, con un martelletto frangi vetro, causando pericolo per i viaggiatori a bordo del treno, che avrebbero potuto essere colpiti dalle schegge di vetro e rischio per la sua stessa vita. Il giovane è stato denunciato per danneggiamento pluriaggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui