Home ANNUNCI Sicurezza, primo lavoro della serie “Gozzilla Marketing”

Sicurezza, primo lavoro della serie “Gozzilla Marketing”

admin
452
0

Un’auto incidentata da cui fuoriescono centinaia di bottiglie di alcol. È quello che da questa mattina possono vedere cittadini e turisti in piazza Annigoni. Una vista che può essere scioccante, ma che ha l’obiettivo di sensibilizzare in modo nuovo e originale i cittadini sugli incidenti e in generale sulla sicurezza stradale. Si tratta di uno dei ventidue progetti proposti dagli studenti della Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze nell’ambito di un progetto di ‘guerrilla marketing’ legato al progetto DAVID sulla sicurezza stradale promosso dal Comune di Firenze e dall’associazione Lorenzo Guarnieri.
“Sicuramente si tratta di una realizzazione d’effetto che, attirando l’attenzione, può essere utile per richiamare l’attenzione dei cittadini sulle tematiche della sicurezza stradale – commenta l’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei –. Ringrazio la Facoltà di Architettura per aver dato vita a questo progetto, in collaborazione con l’Amministrazione e l’associazione Lorenzo Guarnieri, e gli studenti che, sfruttando modalità di comunicazione alternativa ai canali consueti, hanno dato un importante contributo alla sensibilizzazione, soprattutto dei loro coetanei, sulla sicurezza stradale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui