Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1F, niente da fare per la Rari Nantes Florentia contro...

Pallanuoto Serie A1F, niente da fare per la Rari Nantes Florentia contro il Rapallo Pallanuoto

Redazione
487
0

RN FLORENTIA-RAPALLO PN 8-17
RN FLORENTIA
: Banchelli, Franconi, Mandelli 1, Cordovani, Ten Broek, Vittori, Nesti, Francini 2, Giachi 1, Nencha 3, Marioni, Amedeo 1, Perego. All. Cotti
RAPALLO PN: Falconi, Zanetta 2, Gitto 2, Giustini 1, Marcialis 6, Gagliardi, Kuzina 2, D’amico, Colletta, Bujka 4, Foresta, Co, Bianco. All. Antonucci
Arbitri: Paoletti e Boccia
Note

Parziali: 1-5 2-5 2-2 3-5 Spettatori circa 200. Superiorità numeriche: RN Florentia 4/12 più un rigore e Rapallo PN 1/3 più 3 rigori.

Nell’ultima uscita casalinga del 2019 la Rari Nantes Florentia perde il passo delle big e si arrende a un Rapallo bello e convincente. I primi due tempi le ragazze d Antenucci vanno a segno con una cinquina per tempo, che manda in archivio la prima parte di gioco con un netto 3 a 10 che mette in risalto le qualità delle ospiti, i difetti delle ragazze di Cotti e qualche errore di troppo del duo arbitrale.
Nella seconda frazione le Rarigirls ritrovano un minimo di lucidità sotto porta, ma con il risultato compromesso il parziale di 2 a 2 serve più al morale che al tabellino.
A fine partita Aleksandra Cotti non fa drammi e ammette la giornata no: “Faccio i complimenti al Rapallo per l’intensità e la determinazione che ha mostrato dall’inizio alla fine. Da parte nostra qualche errore di troppo dovuto forse a un calo di concentrazione dopo la vittoria di Trieste. Ovviamente ripartiamo dalla seconda parte con il sorriso sulle labbra e lo spirito combattivo. Abbiamo bisogno di continuare a lavorare con serenità in vista della Coppa Italia e della lunga sosta, sicuramente la Florentia non è quella vista stasera”.

Tra le poche note positive della Florentia, da registrare il ritorno al goal per Alice Mandelli dopo l’infortunio al polso, la doppietta di Nencha e i goal di Amedeo e Giachi che danno continuità alla classifica delle marcatrici. Per il Rapallo in evidenza Carolina Marcialis sia in fase di difesa che di realizzazione con sei reti, e Bujka a segno con un poker, due su rigore. A fine match Luca Antenucci dopo una prova convincente delle sue, ai microfoni di Firenze Viola Super Live elogia il gruppo e rilancia la sfida al quarto posto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui