Home ANNUNCI Potenziata la pulizia nei treni locali

Potenziata la pulizia nei treni locali

admin
532
0

Potenziare la pulizia dei treni regionali piu’ utilizzati, migliorando il decoro e il comfort per i viaggiatori. Si chiama Sprint, servizio pulitore regionale in treno, l’iniziativa, la prima del genere a livello locale, messa a punto da Regione e Trenitalia. Il servizio e’ svolto quando il treno e’ in movimento e si aggiunge a quello tradizionale quando i convogli sono fermi.

Quattro pulitori Sprint, riconoscibili grazie a un’apposita tuta, garantiranno il servizio su oltre 80 treni tra i piu’ frequentati della Regione, con un impegno medio di circa 30 treni al giorno. ”La Toscana – ha ricordato l’assessore toscano ai trasporti Luca Ceccobao – e’ la prima e per ora unica Regione in Italia ad avviare sui treni dei pendolari, un servizio di pulizia a bordo analogo a quello dei treni Frecciarossa e Frecciargento”.

Per l’assessore ”si tratta di un servizio nuovo, che migliorera’ la pulizia sui treni regionali e quindi la qualita’ del viaggio dei pendolari. Le indagini sulla soddisfazione dei viaggiatori toscani riguardo alla pulizia dei treni superano di ben dieci punti percentuali quelli delle altre Regioni, eppure vogliamo migliorare ancora”. Secondo il direttore regionale di Trenitalia Gianluca Scarpellini ”la regione Toscana ci ha sollecitato questo tipo di iniziativa che noi abbiamo accolto volentieri, inserendola in un insieme di azioni gia’ avviate per il miglioramento del decoro e del comfort in treno. Questo e’ un investimento tutto a carico di trenitalia per dare maggiore comfort ai pendolari”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui