Home VETRINA Anche il grande Falcao a studiare i metodi Montella

Anche il grande Falcao a studiare i metodi Montella

admin
514
0

Un ospite d’eccezione per seguire il lavoro di Vincenzo Montella e gli allenamenti di una squadra che comincia a essere apprezzata anche a livello internazionale per la bellezza del suo gioco. A bordo “Campini” in questi giorni c’è Paolo Roberto Falcao, grandissimo campione brasiliano del passato e anche tecnico con alterne fortune: “Sono qui per tenermi aggiornato – ha spiegato Falcao – e per seguire il lavoro di Montella. E’ davvero interessante e sono sicuro che si tratta di un tecnico che farà una grande carriera. La sua Fiorentina gioca benissimo al calcio”.
Si parla anche di Alberto Aquilani, ex romanista, come lui, col quale sono stati fatti arditi paragoni: “Non so se mi somigli, forse un po’. Ma oggi è un altro calcio rispetto a quello che giocavo io”.
Tra gli argomenti anche la prossima sfida tra Roma e Fiorentina, in programma il 9 dicembre: “Sarà una partita divertente, questo è sicuro. Zeman? A uno come lui ci vuole più tempo per far capire i meccanismi di gioco, ma con la sua esperienza farà bene”. “Ho sceltola Fiorentina , unica squadra italiana perché sta giocando veramente bene e vivendo davvero un bel momento – ha concluso Falcao- . Mi ha molto colpito come applica il 3-5-2 un modulo che sta tornando in auge come confermano anche Juve, Inter, Napoli, Lazio segno che spesso ci si rinnova nel calcio guardando al passato.

ALLENAMENTO Oggila Fiorentinaha svolto due sedute di allenamento. Hanno lavorato a parte, Jovetic (come da programma) ed El Hamdaoui, che sta svolgendo un lavoro specifico per ritrovare la migliore condizione atletica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui