Home NEWS & DINTORNI “I fondi, una grande opportunità per l’agricoltura”, Così l’assessore Saccardi al primo...

“I fondi, una grande opportunità per l’agricoltura”, Così l’assessore Saccardi al primo Agri-Tech Investor day

admin
308
0

La vicepresidente della Regione e assessora all’agricoltura, Stefania Saccardi (nella foto) è già entrata nel vivo del nuovo incarico con la consueta attenzione ai problemi del settore intervenendo  al primo “Agri-Tech Investor Day” organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con il DAGRI dell’Università di Firenze ed AIFI, Associazione italiana dei fondi di investimento.

“Una grande opportunità,  – ha esordito Saccardi -un’operazione lungimirante e un’ottima iniziativa per tutto il settore agroalimentare”.

L’evento, svolto in modalità totalmente online per rispettare le norme sul distanziamento sociale, era finalizzato a favorire l’incontro tra fondi di investimento associati ad AIFI e PMI, spin-off e startup toscane operanti nei settori agroalimentare e tecnologie correlate, per valutare possibili sinergie finanziarie.

Dalle diciannove aziende toscane coinvolte e i 10 fondi di investimento sono scaturiti 34 incontri nel corso dei quali le imprese hanno avuto modo di farsi conoscere ed illustrare la propria idea progettuale.

“La disponibilità emersa in questo incontro – ha continuato Saccardi – rappresenta un validissimo punto di partenza per un lavoro che ci accompagnerà nei prossimi mesi e un segnale per il futuro del settore agroalimentare della nostra regione che ha bisogno di una cornice e di una piattaforma di relazioni che possano consentirci di essere competitivi a livello nazionale e internazionale”.

“La Toscana è fatta – ha concluso l’assessore all’agricoltura – non solo dalla bellezza dei suoi monumenti e della sua storia, non solo dal valore del suo paesaggio e dalla qualità della sua produzione, ma è fatta anche dalla capacità cha ha di trasformare il suo territorio e renderlo attrattivo. In questo – ha concluso – i fondi possono svolgere una funzione fondamentale e far nascere grandi opportunità, portando risorse e valore aggiunto al settore e alla Toscana tutta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui