Home NEWS Casco monopattini, il leghista Cocolini, fermato in scooter con tasso alcolemico...

Casco monopattini, il leghista Cocolini, fermato in scooter con tasso alcolemico alto, invita il sindaco a ritirare la delibera

admin
541
0

“Da oggi entra in vigore l’obbligo di indossare il casco per chi utilizza il monopattino.

Tutti sanno benissimo – spiegano il vice presidente del Consiglio comunale e consigliere della Lega Emanuele Cocollini ed il capogruppo della Lega al Quartiere 5 Matteo Chelli – che sono già stati fatti numerosi ricorsi al Tar per dichiarare illegittima l’ordinanza.

Condividiamo l’esigenza primaria di garantire l’incolumità delle persone, ma per questo serve una legge nazionale e non l’ordinanza di un sindaco.

Ci fa piacere che anche il Presidente della Commissione Territorio del Quartiere 5 Filippo Ferraro, esponente del Partito Democratico, la pensi come noi.

“Un comune non può modificare il codice della strada” dice bene Ferraro, per questo chiediamo nuovamente al Sindaco Nardella di ritirare l’ordinanza – concludono Cocollini e Chelli – prima che il tribunale amministrativo la dichiari illegittima costringendo il Comune in un oneroso contenzioso legale”.

Ecco da chi viene la predica. Vi alleghiamo quanto pubblicato dal sito chiaramente vicino alla Lega  

 

 

IL CONSIGLIERE COMUNALE DI FIRENZE DELLA LEGA FERMATO IN SCCOTER CON TASSO ALCOLEMICO ALTO 

COCCOLINI E’ ANCHE VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, UN BELL’ESEMPIO…RITIRATA LA PATENTE, SEQUESTRATO IL MEZZO, LA LEGA IN IMBARAZZO

Una singola mela marcia (o più singole mele marce, a questo punto) da cui la Lega prende le distanze come accaduto per il caso di Emanuele Cocollini, consigliere leghista e vicepresidente del consiglio comunale attualmente in carica. Cocollini Lega, che il 19 settembre scriveva prima del voto «andiamo a vincere», è stato pizzicato ubriaco in scooter dopo aver seguito i risultati elettorali.
Dalla Lega arriva una nota dei Consiglieri della Città metropolitana Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa, dell’onorevole Guglielmo Picchi, nonché del Gruppo consiliare comunale e dei quartieri – in sostanza da tutto il partito locale – che dice: «Il rispetto della legge e della sicurezza comune sono valori rappresentativi e fondanti del nostro Movimento”.

Valori che portano dunque la Lega a condannare il comportamento tenuto dal Consigliere Cocollini,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui