Home FOCUS Tenta di rubare una bici. Ferisce con una bottiglia il proprietario che...

Tenta di rubare una bici. Ferisce con una bottiglia il proprietario che lo blocca. Arrestato

admin
290
0

Tenta di rubare una bici e colpisce con il collo di una bottiglia il proprietario che cercava di fermarlo. Arrestato per tentata rapina.
E’ successo questa mattina, alle ore 06:15 circa, in via Luciano Berio angolo viale Rosselli. La vittima, un uomo di 56 anni della Provincia di Pistoia, dopo aver parcheggiato la propria autovettura nella zona, ha prelevato dal cofano la sua bici pieghevole che momentaneamente posizionava davanti al veicolo per finire di prendere le sue cose. Nel frattempo giungeva uno straniero che saliva sulla bici, tentando di allontanarsi. Il proprietario, accortosi del furto, lo inseguiva ed una volta raggiunto è nata una lite accesa nel corso della quale il ladro ha preso una bottiglia di vetro in terra e, dopo averla rotta, l’ha brandita contro la vittima ferendolo ad una mano. Fortunatamente dei passanti, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti in suo soccorso chiedendo anche l’intervento dei Carabinieri che giunti tempestivamente sul posto hanno bloccato definitivamente il ladro.
Si tratta di A.S.D., della Guinea classe ’99, già noto alle Forze dell’Ordine, che è stato tratto in arresto in flagranza del reato di tentata rapina. Il giovane, dopo la compilazione degli atti, sarà tradotto presso il tribunale per il rito direttissimo fissato per la mattinata odierna. Sia la vittima che il ladro hanno riportato lievi lesioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui