Home FOCUS Forte del Marmi premia il concittadino Chicco Evani: “Eravamo i più uniti,...

Forte del Marmi premia il concittadino Chicco Evani: “Eravamo i più uniti, più bravi e poi un pizzico di fortuna”

admin
379
0

“Eravamo i più uniti, abbiamo dimostrato di essere i più bravi e ci ha aiutato a vincere anche un pizzico di fortuna. Se avesse prevalso l’Inghilterra? “Quando si dà il massimo di se stessi, si è già vinto”.

Così l’assistente allenatore della nazionale Alberico Evani nella cerimonia a Forte dei Marmi (Lucca) durante la quale ha ricevuto dal Comune una targa quale concittadino e amico della cittadina versiliese.

Il tecnico ha ringraziato il sindaco, Bruno Murzi, per il riconoscimento “così speciale anche perché arriva da una città dove vivo- “È un piacere per la città – ha detto Murzi – poter omaggiare un amico e concittadino, oggi campione europeo, come Chicco, un ottimo esempio di rettitudine, moralità e correttezza, aldilà dei suoi grandi meriti sportivi, che tutti i giovani dovrebbero seguire”. Alla cerimonia hanno preso parte i bambini del centro estivo Forte Campus e i ragazzi del Milan junior camp Forte dei Marmi, ai quali Evani si è rivolto con un pensiero particolare: “Il calcio che ho sognato fin da bambino è quello con voi, mi diverto tanto e non sento mai la stanchezza”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui