Home Focus Stadio Franchi “Il bando per lo stadio permetterà anche la riqualificazione dell’area...

Stadio Franchi “Il bando per lo stadio permetterà anche la riqualificazione dell’area Nord del Campo di Marte”

132
0

Si è svolta una commissione congiunta: Cultura e Sport,  per affrontare il tema del nuovo stadio Artemio Franchi e la riqualificazione dell’area del Campo di Marte.Nel corso della Commissione  si è sceso nei dettagli di un progetto che arricchirà la nostra città e che permetterà la riqualificazione urbana della parte Nord del Campo di Marte. Contemporaneamente è stato illustrato il quadro di contorno al progetto caratterizzata dalla presenza di nuovi sistemi di mobilità sostenibile (treno, tramvia e piste ciclabili) e di nuovi parcheggi che consentiranno di trasformare molte delle attuali parcheggio attorno allo stadio in aree a verde e di connessione. Sono tutti segnali positivi verso il futuro del Quartiere  e della città.

Sono state 68 le richieste di informazione. Il bando è in due fasi. I migliori 8 passeranno alla seconda fase. I requisiti di partecipazione sono ben precisi e sono ammesse forme aggregative.

Il Comune di Firenze dirà qual è la migliore soluzione per il finanziamento dell’opera. Le Commissioni seguiranno tutto l’iter del concorso che prevede la selezione dei primi 8 progetti la cui presentazione scadrà il prossimo 6 Settembre. La seconda fase con la selezione del progetto vincitore di fattibilità tecnica e amministrativa di concluderà entro Marzo 2022.

La conclusione dell’intervento, legata anche alla scadenza dei fondi raccolti dal Comune, è prevista entro la fine del 2026”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here