Home Senza categoria BASKET / I risultati della prima giornata del ‘Trofeo delle Regioni’...

BASKET / I risultati della prima giornata del ‘Trofeo delle Regioni’ Montecatini Terme

admin
473
0

Si è conclusa la prima giornata del Trofeo delle Regioni 2013, che ha visto sedici rappresentative affrontarsi in otto incontri. Nel girone A il primo successo è andato alla Lombardia, che al PalaTerme è riuscita a superare il Friuli Venezia Giulia al termine di un incontro molto combattuto. La rappresentativa friulana, agli ordini di coach Perna, ha anche accarezzato il sogno della vittoria, dopo essere passata in vantaggio a pochi  secondi dalla fine, ma si è dovuta arrendere a Buffo che con un tiro da fuori ha regalato la vittoria ai lombardi. Sempre al PalaTerme il Veneto ha avuto la meglio sulla Toscana, nell’incontro del pomeriggio. La regione che ospita la manifestazione ha dato battaglia alla formazione di Digianvittore per oltre tre quarti di gara, anche se alla fine si è dovuta arrendere alla superiorità degli avversari. Dilagano la Campania e Sicilia, che al PalaVinci, hanno battuto senza difficoltà rispettivamente Valle D’Aosta e Molise, mentre la Sardegna, nel girone E, si è imposta sulla Basilicata per 70-45. Prime vittorie anche per Emilia Romagna e Lazio, che hanno avuto la meglio sulle rappresentative dell’Umbira e della Liguria.

 Questi i risultati delle gare disputatesi martedì 2 gennaio:

Calabria-Trentino Alto Adige 29-82; Sardegna-Basilicata 70-45; Toscana-Veneto 57-68; Lombardia-Friuli Venezia Giulia 82-78; Emilia Romagna-Umbria 99-65; Campania-Valle d’Aosta 115-28; Lazio-Liguria 90-40; Sicilia-Molise 111-25

 Oggi, alle 9,45 al PalaTerme di Montecatini si svolgerà la cerimonia di benvenuto, la consegna dei gadget e la foto ufficiale in divisa, con gli oltre seicento partecipanti. Nel pomeriggio invece si affronteranno le altre rappresentative regionali. Alle 15 sarà il turno di Abruzzo-Veneto e di Puglia-Liguria, mentre alle 17 toccherà a Piemonte ed Umbria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui