Home NEWS L’istituto di Badia di Firenze impegnato in attività natalizie

L’istituto di Badia di Firenze impegnato in attività natalizie

Avatar
665
0

Una settimana intensa per alunni e studenti dell’Istituto di Badia di Firenze, struttura gestita dal gruppo Scuole per Crescere, che sono stati impegnati in diverse iniziative.
La mattina di martedì 14 dicembre, infatti, la scuola ha partecipato all’iniziativa “Natale con le scuole del Quartiere 3” dove sono stati protagonisti i bambini della scuola primaria “Milite Ignoto”. I piccoli alunni hanno realizzato addobbi per l’albero con materiale da riciclo, mentre sono state le classi quarte ad apporre i lavori dei compagni sull’albero natalizio. All’iniziativa, svoltasi in Piazza di Badia a Firenze, hanno partecipato, oltre agli alunni e alle maestre, anche Francesco Degli Innocenti, Presidente della commissione politiche culturali e educative del Q3 e Liliana Fusi Consigliere e referente Attività Culturali del Q3. Inoltre era presente Kazuko Usui, referente a Firenze della città giapponese di Gifu, in rappresentanza del patto di amicizia tra l’Istituto di Badia e le scuole della città Giapponese.
Nel pomeriggio del 14, invece, le classi quinte (sez. A e B) hanno inaugurato l’accensione dell’albero in Piazza di Badia, con canti di Natale in italiano e inglese, alla presenza di Simona Perini, presidente del Quartiere 3, dei genitori e di tanti passanti che si sono fermati ad assistere all’evento.
L’intensa settimana si concluderà sabato 18 dicembre, giornata che vede l’apertura dell’open day dell’Istituto (che comprende nido, infanzia e primaria), ma anche lo svolgimento dei mercatini di Natale. Grazie all’attivo comitato dei genitori della scuola, infatti, al mercatino si potranno trovare simpatici oggetti di Natale realizzati dai bambini di tutta la scuola primaria oltre a materiale portato delle famiglie dei bambini, acquistabili con un’offerta libera.