Home FOCUS Emergenza Covid / Sesto non fa sconti sui divieti per la pulizia...

Emergenza Covid / Sesto non fa sconti sui divieti per la pulizia delle strade. Un form per i malati covid

admin
310
0
“Nel pieno della quarta ondata siamo costretti a parlare dell’evidente discrepanza tra continue e cautelari restrizioni imposte dalle condizioni sanitarie, e deroghe a metà sui divieti di sosta in occasione della pulizia strade, decise dall’amministrazione comunale per “andare incontro” ai cittadini positivi al COVID-19″ dichiarano Camilla Bertocci e Leonardo Pagliazzi, rispettivamente referente per la sanità e coordinatore di Italia Viva Sesto Fiorentino.

“Sono di questi giorni varie ordinanze emesse da Comuni anche nelle nostre vicinanze, a partire da Firenze, che sospendono il divieto di sosta in occasione della pulizia strade” proseguono Bertocci e Pagliazzi. “Il Comune di Sesto al contrario richiede la compilazione di un form da inviare alla Polizia Municipale per evitare di incorrere in sanzioni, per di più con validità limitata a pochi giorni”.

“Il nostro pensiero” concludono Camilla Bertocci e Leonardo Pagliazzi, “va alle persone “fragili”, agli anziani per citarne alcuni, che magari soli, magari sofferenti, magari già persi tra le gincane burocratiche dei tamponi, dei certificati e delle tecnologie, dovranno accollarsi anche l’acquisizione di competenze per la compilazione di form informatici. Il Comune di Sesto Fiorentino provi a voltare lo sguardo proprio al Comune limitrofo: se non vi riesce in autonomia, prendere spunto a volte porta qualche  giovamento alla salute”.