Home News Ct Firenze: entra nel vivo il torneo di 2° categoria lim 2.5

Ct Firenze: entra nel vivo il torneo di 2° categoria lim 2.5

admin
119
0
Al Circolo del Tennis Firenze è in corso il torneo di seconda categoria riservato ai giocatori con massima classifica 2.5 sia al maschile che al femminile. Presenti ben 86 seconde categorie provenienti dalla Toscana ma anche dalla Puglia, Calabria, Trentino, Piemonte, Emilia Liguria e Umbria per cercare di conquistare il trofeo messo in palio dalle Cascine con montepremi di 1000 euro. Il primo favorito nel maschile è Niccolò Toffanin 2.5 del Tc Rungg Merano mentre la testa di serie numero due è Filippo Borella (Match Ball Firenze) il terzo favorito è Jonas Greif (Tc Bolzano) e la testa di serie numero quattro è Leonardo Braccini (Sporting Club Montecatini).
Nel femminile le prime quattro favorite sono tutte ragazze toscane con numero 1 la giocatrice di casa Alessia Bianchi a seguire Emma Martellenghi (Tc Park Calenzano), Matilde Gori (Match Ball Firenze) e Maria Masini (Ct Firenze) tutte classificate 2.5 “Siamo molto contenti della partecipazione e soprattutto del ritorno al Circolo del tennis dell’attività agonistica di alto livello – spiega il presidente del Ct Firenze Carlo Pennisi – domenica 27 febbraio si disputeranno le finali e stanno entrando in gara i favoriti. Molti sono toscani ma quello che ci ha sorpreso è stata la presenza di tanti giocatori giovani provenienti da diverse regioni italiane. Il tennis è in un momento positivo e c’è voglia di esserci e confrontarsi.
E’ un bel segnale per migliorarsi. Questo avvenimento vuole anticipare il nostro appuntamento principale che è il Torneo Internazionale Under 18 Città di Firenze che dopo due anni vogliamo far ripartire sui nostri campi come sempre nella settimana di pasqua con finali a Pasquetta”. Tra i protagonisti della prima settimana il 2.8 pugliese dell’Out Line Tennis School di Lecce Alexander Gammariello capace di fare diversi positivi mentre a livello femminile da seguire i miglioramenti di Bianca Caselli 2.7 del circolo di casa.