Home Focus Soddisfazione alla prima tre giorni di TESTO organizzata alla Leopolda da...

Soddisfazione alla prima tre giorni di TESTO [Come si diventa un libro] organizzata alla Leopolda da Pitti Immagine su un’idea di Todo Modo

admin
312
0
I tre giorni di TESTO [Come si diventa un libro], dal 25 al 27 febbraio, il nuovo evento dedicato al mondo dell’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti, organizzato da Stazione Leopolda e Pitti Immagine, ideato da Todo Modo, si sono conclusicon risultati e apprezzamenti di grande soddisfazione.
A metà dell’ultima giornata sono già 8.000 le persone entrate alla Leopolda, per scoprire i titoli selezionati dalle 70 case editrici partecipanti, e per prendere parte al programma di 150 eventi, laboratori e percorsi guidati, quasi sempre fully booked.
“E’ una bellissima prima edizione di TESTO”, dice Agostino Poletto, (nella foto) amministratore unico di Stazione Leopolda e direttore generale di Pitti Immagine.
“Abbiamo vissuto tre giorni in cui la Leopolda è diventata habitat ideale per case editrici, professionisti dell’editoria, scrittori, e per il pubblico dei lettori, un vero contenitore di bibliodiversità. Siamo felici di aver creato una dimensione di intesa e sinergia tra le case editrici, grandi e piccole. Abbiamo raccolto giudizi positivi sul formato innovativo del salone, sull’aspetto scenico del percorso tra i tavoli degli editori, e al tempo stesso sulla qualità degli eventi in calendario, che hanno avuto una partecipazione di pubblico incredibile. I risultati di questa prima edizione sono promettenti per lo sviluppo futuro di questo nuovo appuntamento dell’editoria a Firenze”.