Home ULTIM'ORA Guerra Ucraina-Russia, su Telegram istruzioni a stranieri per arruolarsi

Guerra Ucraina-Russia, su Telegram istruzioni a stranieri per arruolarsi

Adnkronos
249
0

(Adnkronos) – Dopo l’invito del presidente Volodymyr Zelensky ai volontari di tutto il mondo a raggiungere l’Ucraina per “formare una legione internazionale” contro la Russia, sul canale Telegram Ukraine Now, con decine di migliaia di iscritti, sono state pubblicate le istruzioni e i passi da seguire
per gli stranieri che volessero arruolarsi in questo reparto. Innanzitutto i volontari dovranno presentare richiesta – di persona, per telefono o per mail – alla rappresentanza diplomatica ucraina nel loro paese. Quindi dovranno procurarsi i documenti e l’equipaggiamento richiesto, e recarsi in ambasciata per un colloquio con l’addetto militare di Kiev per ottenere l’emissione del visto.  

A questo punto dovranno redigere la richiesta ufficiale di arruolamento volontario nella Difesa Territoriale delle forze armate ucraine e ricevere le istruzioni per arrivare nel paese. Il documento suggerisce di dotarsi “se possibile” di tute militari, elmetti, e protezioni. Una volta definiti i particolari del viaggio i volontari di questa ‘legione straniera’ potranno finalmente – al loro arrivo in Ucraina – presentarsi nei punti di raccolta e “andare a combattere contro gli occupanti russi”.