Home Focus Fiorentina fortunata verso un posto in Europa, Empoli ingenuo e sfortunato. Arbitro...

Fiorentina fortunata verso un posto in Europa, Empoli ingenuo e sfortunato. Arbitro non all’altezza per un derby

admin
132
0

Basta il gol di Nico Gonzalez per regalare alla Fiorentina il derby toscano con l’Empoli. L’Argentino il migliore in campo mettendo in crisi da solo la retroguardia celeste. Ha finalizzato un cross su punizione di Biraghi, ha perso qualche occasione dopo aver superato gli avversari continuando nell’affondo senza passare ad un compagno smarcato. Un acquisto azzeccato.

Italiano si prende i tre punti, dopo una sfida giocata con equilibrio per tutto il primo tempo, con la rete annullata a Di Francesco per intervento del Var per un fallo di Pinamonti.

Il gol di testa al 14′ del secondo tempo con l’argentino che un minuto prima è protagonista dell’episodio che cambia il volto alla partita: subisce un fallo da Luperto che costa la seconda ammonizione al difensore dell’Empoli. Il presidente Corsi è andato a protestare con il designatore arbitrale Rocchi, presente al Franchi: contestato soprattutto il primo giallo a Luperto.
La Fiorentina nel primo tempo ha insistito troppo nei passaggi orizzontali stile peggior Montella rischiando molto negli appoggi a Terracciano. Fino al punto del gol subito. Salvata dal fallo sul portiere viola.
Nel secondo tempo la Fiorentina è tornata ai vecchi schemi con ricerca continua di una difesa alta e inserimenti verticali.