Home NEWS The harmony – Spettacolo nel Chianti delle supercar provenienti da tutta Italia

The harmony – Spettacolo nel Chianti delle supercar provenienti da tutta Italia

Avatar
469
0

Sabato 9 e domenica 10 aprile le colline del Chianti sono state il suggestivo palcoscenico del primo appuntamento della stagione di Driive, esclusivo club automobilistico che riunisce possessori di supercars.
Una vera community di appassionati che con le loro esclusive sportcars partecipano agli eventi dell’associazione per vivere esperienze indimenticabili in contesti paesaggistici e culturali della nostra bella Italia. DrIIve, in questo modo, si pone l’obiettivo di regalare emozioni irripetibili a chi le vive ma, allo stesso tempo, promuove le eccellenze del nostro territorio e il Made in Italy.
Durante la giornata del sabato, i clienti hanno potuto scegliere una tra le diverse attività proposte dal club: una passeggiata a cavallo in vigna, una degustazione di olii e salsa balsamica in frantoio, un momento di relax e benessere presso le terme di Bagno Vignoni.
L’evento si è poi spostato in una delle location ospitanti, il meraviglioso Castello Banfi, dove si è tenuta la cena di gala con un percorso enogastronomico in abbinamento ad una selezione tra le migliori etichette della cantina Banfi.
La domenica mattina, l’intero convoglio di 20 vetture, tra cui una Ferrari 458 Speciale, Mercedes AMG GT-R Pro e una Dallara Stradale, è partito dalla Val d’Orcia per raggiungere le Tenute Folonari, a Greve in Chianti.
Grazie ad Audi Italia e Tom’s Hardware, in qualità di media sponsor del club, le safety car che hanno aperto e chiuso il convoglio sono state una splendida RS3 e un Q5 Sportback.
Il tour dinamico, della durata di 3h per un totale di 137km, ha attraversato le più suggestive colline della Toscana costeggiando filari di cipressi, distese di campi fioriti e passando per i più famosi borghi medievali della zona.
Il giro si è concluso nella terra del Chianti Classico presso le Tenute Folonari dove i clienti hanno visitato le cantine e la tenuta per poi terminare l’esperienza con un pranzo a Villa Nozzole dove protagonisti indiscussi sono stati i “supertoscani” Folonari.
L’appuntamento toscano è stata la tappa inaugurale di un ricchissimo calendario 2022. Driive ha già confermato la sua presenza al MiMo il 18 e 19 giugno per un’esperienza su circuito all’insegna della velocità e dell’adrenalina.