Home Senza categoria MIDA 2022, tornano le Delizie di Leonardo Romanelli

MIDA 2022, tornano le Delizie di Leonardo Romanelli

admin
468
0

Da domani, sabato 23 aprile, a domenica 1° maggio tornano alla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze Le delizie di Leonardo Romanelli. Il piano superiore del Padiglione Centrale della Fortezza da Basso, dedicato come sempre al settore del food, ospiterà tante ghiotte occasioni per chi ama scoprire le novità, conoscere prodotti autentici toscani, assaggiare buoni piatti, ottimi vini e birre poco conosciute, sperimentare cucine etniche.

Ci sarà la possibilità di vedere all’opera tanti artigiani del gusto che espongono alla Mostra, i cui prodotti saranno utilizzati dalle blogger selezionate da Sandra Pilacchi. Ampio spazio apizzaioli migliori della Toscana – tra cui Mario Cipriano, Romualdo Rizzuti, Giovanni Santarpia, Marco Manzi – che riuniti nell’Associazione Pizza&Peace, faranno provare le loro specialità e in quell’occasione lanceranno anche una raccolta fondi per l’Ucraina.

Un’altra novità saranno le masterclass che vedranno protagonisti gli alunni delle scuole alberghiere Chino Chini di Borgo San Lorenzo, Saffi di Firenze, Datini di Prato e Enriques di Castelfiorentino; ogni sessione vedrà i ragazzi all’opera insieme a uno chef, Alessandro Liberatore e Marco Stabile, una pasticciera, Ginevra Gualtieri, un maestro pizzaiolo, Gianluca Bartolotta.

E poi il cibo di strada, la presentazione di libri, i cooking show con ricette preparate in diretta: tutto in uno spazio allestito con un tocco artistico, a ingresso libero e senza prenotazione.