Home NEWS Alta Scuola di Pelletteria: 14 borse di studio da Fondazione CR Firenze...

Alta Scuola di Pelletteria: 14 borse di studio da Fondazione CR Firenze e tre riservate ai rifugiati ucraini

Avatar
446
0

L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana apre le iscrizioni per il corso base dell’Alta Scuola di Pelletteria, per il quale Fondazione CR Firenze mette a disposizione 14 borse di studio. Tre posti nella scuola saranno inoltre riservati ad altrettanti rifugiati ucraini.

Il corso, che si svolge presso la sede di Scandicci, prevede 240 ore (stage facoltativo), tra spiegazioni e dimostrazioni pratiche, tra esercitazioni singole e in gruppi di lavoro. Fornisce conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permette di acquisire conoscenze e competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo.

Il percorso formativo è rivolto a soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale.

Per favorire l’inserimento professionale di inoccupati e disoccupati attraverso la formazione professionale, la Fondazione CR Firenze mette a disposizione di ogni partecipante una borsa di studio di 2mila euro, ad abbattimento del costo del corso.

Scade il 26 maggio la possibilità di iscriversi e l’iniziativa è in calendario dal 6 giugno al 15 luglio.

La selezione si terrà il 30 maggio alle 8.30 presso la sede di Scandicci.

«L’Alta Scuola di Pelletteria Italiana ha voluto dare il suo contributo per sostenere il popolo ucraino colpito dalla guerra – commenta Franco Baccani, presidente dell’Alta Scuola -. Ringraziamo la Fondazione CR Firenze per le borse di studio messe a disposizione. La formazione è patrimonio di un territorio, non si può recludere in feudi, ma va divulgata. E questo è il lavoro che l’Alta Scuola continua a portare avanti da anni».

«La Fondazione CR Firenze rinnova il suo sostegno a questo comparto che rappresenta un’ottima opportunità di inserimento lavorativo per i giovani – afferma Gabriele Gori, Direttore Generale di Fondazione CR Firenze -. La scuola offre un concreto percorso di formazione che è vicino al mondo del lavoro e in linea con la domanda sul territorio».

Per candidarsi occorre inviare la domanda di iscrizione (scaricabile dal sito dell’Alta Scuola a questo link: https://cutt.ly/7Gt91cS), corredata da curriculum vitae, il tutto da inviare a segreteria@altascuolapelletteria.it