Home VETRINA Nuova scheda di terremoto a Impruneta di 2,4 alle 7,05 di oggi

Nuova scheda di terremoto a Impruneta di 2,4 alle 7,05 di oggi

admin
434
0
terremoto

Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 2.4, è stata registrata alle 7:05 da Ingv in provincia di Firenze con epicentro a Impruneta, a una profondità di 10 chilometri. Nel corso della notte Ingv ha registrato una serie di lievi scosse, circa una decina con epicentro a Impruneta tranne due a San Casciano, la maggiore di 1.6 di magnitudo. Ieri sempre con epicentro Impruneta erano state registrate scosse di 3.7, 3.4.

Da ieri pomeriggio nella zona si succedono una serie di movimenti tellurici. L’ultima, di magnitudo 3.4, è stata avvertita alle 22.14 a Firenze e in provincia. La Protezione civile della Città metropolitana di Firenze sta monitorando la situazione.

La scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter è stata registrata a 4 chilometri a sud di Impruneta (FI) ad una profondità di 9000 metri. Il sisma, secondo quanto comunicato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che ne ha registrato la magnitudo, è avvenuta alle ore 22:14 ed è stata localizzata alle coordinate geografiche 43.6552 latitudine, 11.2458 longitudine.

arme a Firenze per una forte scossa di terremoto alle 17,50 di oggi, 3 maggio. Il sisma è stato registrato tra 3,6 e 4.1 dal’Istituto Ingv ed è stato avvertito in tutta la città e nei dintorni. Molte persone impaurite dalla violenza dell’oscillazione sono scappate in strada e altre hanno chiamato la polizia e i vigili del fuoco.In particolare la scossa è stata avvertita con forza nella zona di Impruneta e del Chianti, dove è stato identificato l’epicentro, alla profondità di 10 chilometri. Anche a Siena il sisma si è fatto sentire, così come in buona parte della provincia ed anche nel Valdarno fiorentino e aretino.

Gli studenti universitari sono stati fatti uscire immediatamente dopo la scossa dalla facolta di Storia dell’arte di piazza Brunelleschi a Firenze.