Home Primo piano Piazza della Vittoria / Nardella all’inaugurazione: “Completato un intervento di riqualificazione molto...

Piazza della Vittoria / Nardella all’inaugurazione: “Completato un intervento di riqualificazione molto atteso” Abbandonata dopo appena due anni. Di chi la colpa?

admin
325
0

Così il sindaco Nardella il 6 marzo 2021 all’inaugurazione della nuova Piazza della Vittoria 

“Oggi completiamo un intervento di riqualificazione molto atteso e complesso – ha detto il sindaco Dario Nardella (marzo 2021) -, un altro tassello di città verde e accessibile che prende forma e torna ai cittadini più bello e funzionale. Una piazza per famiglie e bambini, completamente rinnovata nei servizi e negli arredi, che sarà resa ancora più sicura grazie anche al nuovo impianto di illuminazione”.

Bastano le fotografie che arrivano in redazione, oppure un salto in piazza della Vittoria come testimonianza di come l’amministrazione Nardella sia presa della ossessione di programmare, di farsi  fotografare mettendosi in primo piano per poi scordarsi di controllare quello che è stato l’investimento a spese dei cittadini. La ristrutturazione di Piazza della Vittoria è stato un parto sofferto con molte contestazione degli ex studenti del liceo Dante (oggi stimati professionisti) per lo stravolgimento della piazza.

Sinceramente la nuova impostazione piace, è stata condivisa dai residenti e dai frequentatori, ma vederla così in un’ abbandono quasi  generale dove i molti bambini non possono neanche avvicinarsi. E giocare sul cemento.

Di chi  la colpa? Del sindaco, dell’assessore Del Re, dal presidente del quartiere 5, Balli tipico politico della giunta e dei responsabili dei quartieri in new deal delle foto dove l’importante è esserci quando arriva l’inaugurazione 

A COMINCIARE DA QUANTO DICONO GLI ESPERTI che lasciare senza cura un prato così giovane comporta la nascita di erba infestante. Duro recuperare il pratino per renderlo come all’origine.

“Un investimento importante per una piazza storica – dichiarazione  l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re all’inaugurazione -, che ha consentito di rinnovare il verde pubblico con una nuova pineta e il relativo impianto di irrigazione a servizio delle nuove alberature e del prato, per una piazza più verde, sicura e vivibile per la cittadinanza di oggi e quella di domani. (Quello che vedete nella foto non è il domani che speravano i cittadini)  Oltre al nuovo impianto di illuminazione ad efficientamento energetico realizzato da Silfi, insieme agli impianti per il Wi-Fi pubblico e la videosorveglianza, con Publiacqua si è proceduto ad un restyling del fontanello (sempre lo stesso dal lancio)  di alta qualità presente nella piazza molto utilizzato dai residenti della zona”.