Home CRONACA Abbazia di Badia a Settimo / Ritrovo Confederazione internazionale OSMTHW

Abbazia di Badia a Settimo / Ritrovo Confederazione internazionale OSMTHW

admin
782
0

Venerdì 24 Primo giorno

Ore 15,30 Ritrovo all’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo, Badia a Settimo
Ore 16.00 Cerimonia di Ordinazione OSMTHO sede Italia

L’Ordine nasce dalla riunione di Cavalieri che hanno abbandonato volontariamente le associazioni di appartenenza avendo riscontrato incompatibilità nei valori originari ,dettati dal Padre Spirituale dell’Ordine San Bernardo di Chiaravalle,
costituendo una Associazione il 18 marzo 2017.
L’esigenza di costituire un nuovo raggruppamento è stata resa necessaria per prendere le distanze dai tanti gruppi, molto presenti sui social-network, che però non si attengono agli insegnamenti originali.

La presentazione ufficiale dell’Ordine internazionale dell’OSMTHW  è avvenuta il 24 ottobre 2016 ad Assisi, data in cui gli Ordini si sono confederati.
Ad oggi si sono confederati ben 73 Ordini /Associazioni Templari in diversi paesi in Europa e nell’America del Nord e Sud.
Oltre alla attività di formazione e di crescita spirituale, l’Ordine si manifesta in opere di Misericordia e di aiuto verso i bisognosi.
” Le ultime testimonianze fattive, –scrive Marco Barbetti nella foto)- ci hanno visto presenti nelle zone terremotate nel Comune di Amatrice e nelle Marche , constatando partecipazione alla fattibilità del restauro di un complesso Monacale Templare a Fermo.
“Durante l’ultimo Capitolo Internazionale a Schrewbury  – continua Barbetti -, ho instaurato accordi di reciprocità e collaborazione con fattiva con il SOARRT che ha sede in Italia ed a Malta, sotto il protettorato del Principe Ruben Alberto Gavaldá.
L’Ordine Cavalleresco ha origini ecumeniche, quindi i responsabili spirituali delle varie regioni sono Padri della Chiesa Cristiano Cattolica di Roma e rare eccezioni Primati e Padri della Chiesa Cristiano Cattolica Ortodossa nei paesi dove è più
diffusa questo tipo di spiritualità.
Ultimamente ho definito gli accordi di collaborazione e di riconoscimento reciproco con “The Order of England “e con “ONGD Ordo Militae Jesu Christi” di Malta.
L’Ordine ha deciso di Conferire a Sua Altezza Imperiale e Reale, nonché Cavaliere Templare, Stefan Cernetic Principe di Montenegro e Macedonia di essere il Serenissimo Protettore del nostro Ordine Templare”.