Home CRONACA Ramunion Italia incontra Ilaria Santi, Assessore all’istruzione a Prato

Ramunion Italia incontra Ilaria Santi, Assessore all’istruzione a Prato

admin
476
0

Incontro istituzionale per l’Associazione Generale Ramunion Italia con Ilaria SantiAssessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Prato. Un appuntamento per presentare l’attività dell’associazione, composta da cittadini cinesi e italiani, che ha la propria sede nazionale a Prato e che si occupa di volontariato, cultura e sport.

“Siamo felici di aver incontrato i vertici di Ramunion Italia – ha affermato l’assessore Ilaria Santi – perché è l’inizio di una proficua collaborazione. Ritengo che far conoscere culture diverse ai giovani, anche attraverso lo sport, come in questo caso con la bellissima manifestazione del Dragon Boat, sia un passaggio importante. Soltanto attraverso la conoscenza reciproca tra culture si può costruire una rete anche sociale e penso pertanto ci siano tutti i presupposti per far nascere una collaborazione con le scuole, anche dei più grandi, e aperta più in generale alla città, perché appunto abbiamo sempre più bisogno di bellezza e di cultura”.

Da parte sua, Luca Zhou LongPresidente Ramunion Italia,(nella foto il primo a sinistra) ha sottolineato: “Oggi portiamo a casa un grande risultato, ovvero di gettare le basi per una collaborazione con il Comune di Prato, per veicolare la storia del Dragon Boat, che vanta oltre 2.000 anni di tradizione, ai giovani attraverso le scuole, nel nome dello sport e della cultura. Per questo speriamo di poter ospitare nel prossimo futuro l’Assessore Ilaria Santi e il nostro Sindaco Matteo Biffoni, nella sede di Ramunion Italia e Dragon Boat Club a Prato per poter far avere loro una prima esperienza dello sport tradizionale cinese”.

All’incontro, oltre al Presidente Zhou Long hanno partecipato i segretari dell’Associazione Zhang Lin e Lin Yong insieme al commercialista Dott. Alberto Gaiffi.