Home FASHION&STYLE Una giornata dedicata ad Anna Maria Luisa de’ Medici

Una giornata dedicata ad Anna Maria Luisa de’ Medici

admin
585
0

Anna_Maria_Luisa_de_MediciFirenze celebra il 18 febbraio l’anniversario della morte dell’Elettrice Palatina, l’ultima del ramo granducale dei Medici che governò per circa due secoli la città. Nella giornata dedicata a lei, il Museo dei ragazzi dà la possibilità a bambini e adulti di fare la conoscenza di questo importante personaggio per la storia di Firenze, organizzando un’interessante iniziativa in collaborazione con la Bottega Filistrucchi e la Sartoria teatrale fiorentina.

Due gli incontri che si terranno nel pomeriggio di lunedì 18 febbraio in Palazzo Vecchio: il primo sarà alle 15 e il secondo alle 16. Per partecipare all’attività guidata (aperte a tutti i bambini a partire dai 10 anni) è obbligatoria le prenotazione che si può fare o telefonando ai numeri 055-2768224 055-2768558 oppure inviando una mail all’indirizzo info.museoragazzi@comune.fi.it

Nell’intera giornata del 18 febbraio ingresso gratuito ai musei comunali. Per Anna Maria Luisa de’ Medici sarà anche emesso un francobollo celebrativo, autoadesivo e dal valore di 3,60 euro. La vignetta del francobollo riproduce il ritratto dipinto da Antonio Franchi conservato a Palazzo Pitti.

L’iniziativa offrirà alle famiglie l’occasione di “incontrare” l’illustre antenata comprendendone meglio i tratti caratteriali e il contesto della Firenze del XVIII secolo, avviando un inedito e coinvolgente dialogo con la storia.

Estefania Soto

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui