Home FOCUS Tramvia a San Marco. Dal 21 ottobre i lavori si spostano in...

Tramvia a San Marco. Dal 21 ottobre i lavori si spostano in via Cavour

Lorenzo Ottanelli
396
0
tramvia

Nuova fase di lavori per la realizzazione della circolare di San Marco, il prolungamento della linea T2, che dalla Fortezza raggiungerà San Marco e tornerà indietro. Tra il 21 e il 22 ottobre scattano i nuovi cantieri: in Piazza San Marco e in via Cavour.

Lunedì 24 ottobre, poi, sarà inaugurato anche il cantiere per il rifacimento del marciapiede lato centro di San Marco.

In dettaglio la nuova fase dei lavori: in piazza San Marco viene riaperta una corsia da via La Pira verso via degli Arazzieri, sulla porzione già ripavimentata. Lato basilica: chiusa tutta la parte della piazza con la chiusura dell’attuale corsia da via Cavour verso via La Pira.

Via Cavour: chiusa nel tratto da via Micheli a piazza San Marco per il rifacimento dei sottoservizi. La strada sarà chiusa da viale Matteotti. Unico accesso consentito ai residenti, passi carrabili e taxi.

I lavori all’incrocio di via Salvestrina-via Micheli saranno eseguiti in due fasi in modo da garantire comunque il transito agli autorizzati (da via Salvestrina in direzione di via Micheli). Anche via della Dogana sarà chiusa con accesso garantito solo ai passi carrabili.

Le nuove cantierizzazioni e le modifiche alla viabilità sono state programmate dalle 21 di venerdì 21 alle 5.30 di sabato 22 ottobre.

Per quanto riguarda la viabilità l’alternativa alla chiusura di via Cavour è l’utilizzo dell’asse via La Marmora-via La Pira a doppio senso.

In piazza San Marco sarà mantenuto il passaggio dei pedoni, ma verranno spostati la struttura per gli autisti di Autolinee Toscane e l’edicola.