
Francesco Grazzini Coordinatore Italia Viva non si ferma davanti alle sceneggiate di Giorgetti e della giunta Nardella sul tema delle minimulte che l’assessore alla polizia municipale ha deciso di mettere in atto .
“Lette le dichiarazioni della segreteria territoriale del PD che ci chiamano in causa, Italia Viva pone la seguente domanda: accetterà il sindaco Nardella – afferma Grazzini -di spendere i venti milioni di euro di multe incassati in più rispetto alle previsioni, sulle voci di bilancio concordate con le associazioni delle vittime della strada, o no? Il comune accetterà la nostra proposta di mettere questi soldi in investimenti e non in spese correnti? Qualcuno chiederà scusa per la figuraccia di questi giorni che ha portato l’assessore Giorgetti a fare i lavori notturni per rimediare agli errori dell’amministrazione? Chi pagherà davanti alla Corte dei Conti in caso di accoglimento dei ricorsi che molte persone stanno valutando di fare?
“Capiamo che al Pd interessano solo le poltrone – conclude Grazzini – ma a noi di Italia Viva interessano solo i cittadini. E lo stiamo dimostrando con una petizione, che nel giro di qualche ora ha già quasi raggiunto le mille firme e che vogliamo far arrivare a diecimila firme entro la fine del mese di ottobre”.