Home FOCUS La testa di serie 1 Auger-Aliassime si è aggiudicato il Firenze Open

La testa di serie 1 Auger-Aliassime si è aggiudicato il Firenze Open

admin
506
0

Tutto secondo pronostico nella finale del singolare dell’UniCredit Firenze Open. La testa di serie 1 Auger-Aliassime si è aggiudicato il titolo sconfiggendo nettamente l’americano JJ Wolf, battuto col punteggio di 64 64 in un’ora e 41 minuti di gioco.

 Il 22enne canadese ha sostanzialmente sempre tenuto in mano le redini del gioco. Se nei primi due giochi del primo set i due si sono tolti vicendevolmente il servizio, dall’1-1 in avanti Auger-Aliassime non ha più concesso palle break mentre Wolff ne ha dovute fronteggiare ben 12: i break sono stati solamente due, sufficienti però a far concludere il match con un doppio 64. Undici gli ace per il giocatore di Montreal che in tutto il torneo ha perso solamente un set, al tie-break nell’esordio contro Otte.

 L’UniCredit Firenze Open è il secondo titolo ATP nella carriera di Auger-Aliassime dopo quello conquistato a Rotterdam quest’anno. I punti guadagnati in terra di Toscana gli permetteranno di tornare nella Top 10 della Pepperstone ATP Live Rankings ma, soprattutto, di issarsi in settima posizione nelle Pepperstone Race to Turin, l’ultima utile per assicurarsi un posto nelle Nitto ATP Finals, in programma dal 13 al 20 novembre prossimi.