Home Senza categoria Sissoko:’Sono felice di essere qui, spero di giocare e far bene’

Sissoko:’Sono felice di essere qui, spero di giocare e far bene’

admin
379
0

SissokoE’ sbarcato con un volo proveniente da Parigi alle 9 e 20 di questa mattina. Momo Sissoko è arrivato all’aeroporto di Peretola in sordina e per prima cosa ha svolto le visite mediche, tappa prioritaria che precede la firma sul contratto. 

“Sono molto felice, spero di giocare e di far bene in questa squadra”. Sono le prime parole di Momo Sissoko, l’ex giocatore del Paris Saint Germain sbarcato oggi a Firenze per iniziare la nuova avventura in Italia con la maglia della Fiorentina, intervistato da Sky Sport. Il centrocampista franco-maliano, che in passato ha anche giocato con la Juventus, è stato acquistato lo scorso gennaio ed arriva ora a Firenze dopo aver giocato con la nazionale del Mali la Coppa d’Africa. Subito dopo Sissoko si è recato all’ospedale di Careggi per le visite di rito.  All’uscita dalla clinica di Careggi il giocatore del Mali ha anche rilasciato alcune brevi battute: “Ho scelto la Fiorentina perché ho capito che qui c’è un grande progetto e sono molto felice di farne parte”. Poi Sissoko si è recato al Centro Sportivo dei Campini per partecipare al suo primo allenamento in viola.
Dunque Vincenzo Montella, reduce da un a fugace apparizione sul palco del Festival di San Remo, avrà una nuova freccia al suo arco già dalla gara di domenica sera contro l’Inter, vero e proprio crocevia della stagione viola. Sissoko potrebbe esordire da titolare, al posto di Aquilani (peraltro reduce da un doppio turno di squalifica) oppure accomodarsi in panchina, pronto a sub entrare in caso di necessità. Ipotesi, la seconda, che al momento appare più probabile.
Ma esiste anche un’altra possibilità: Sissoko nell’ultima stagione al Paris Saint Germain, ha spesso ricoperto il ruolo di esterno di centrocampo. Con passo e caratteristiche molto diverse rispetto a Cuadrado e Pasqual, ma all’occorrenza il maliano potrebbe anche interpretare questo ruolo, nel quale la Fiorentina ha carenza numerica dopo la cessione di Cassani.
Domani è prevista la sua presentazione ufficiale a stampa e tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui